Seguici su

FAQ

Devo pagare per leggere Bergamonews?
+ -

NO. Siamo e saremo sempre gratuiti, perchè crediamo che questa sia la strada giusta per fare il nostro lavoro e informare il più alto numero di cittadini.
Iscrivendoti a Friends!, tra i vari vantaggi, hai anche l’opportunità di leggere il nostro quotidiano senza i banner di pubblicità nativa di Bergamonews.

Come funziona l'iscrizione?
+ -

Per iscriverti vai alla pagina “Diventa Amico”, compila il form con i tuoi dati ed effettua il pagamento. Una volta terminato riceverai una mail con la conferma del pagamento e loggandoti potrai accedere ai contributi redazionali esclusivi e usufruire delle numerose convenzioni a te dedicate.

Se non ho un account PayPal posso effettuare il pagamento?
+ -

SÌ. PayPal permette di pagare anche senza un account, utilizzando la tua carta di credito o bancomat.

Il pagamento è mensile o annuale?
+ -

Annuale. È una scelta obbligata per poter gestire in modo efficace la fruizione delle convenzione dei Partner aderenti. L’iscrizione può avvenire in qualsiasi momento e ha una validità di 12 mesi.

Come usufruisco delle Convenzioni? Quanto durano?
+ -

Una volta formalizzata l’iscrizione la voce “Abbonamento” del tuo profilo personale risulterà attiva (Sì). Loggati anche dal tuo smartphone, seleziona l’icona Account e poi la voce Abbonamento per arrivare alla schermata che attesta la tua iscrizione da mostrare nei punti vendita convenzionati.
Per gli acquisti in negozio: mostra al Partner lo stato attivo del tuo abbonamento dal tuo smartphone per usufruire della convenzione.


Per gli acquisti online: una volta loggato puoi vedere sulla pagina del Partner, sotto la Convenzione, il codice sconto da utilizzare al momento del check out.

Le convenzioni possono variare a discrezione dei Partner, ti avviseremo settimanalmente con la Newsletter di tutte le variazioni e le novità!

Come funziona la Newsletter?
+ -

Iscrivendoti a Friends! riceverai in automatico ogni settimana nella tua casella di posta la Newsletter con gli aggiornamenti sui contenuti redazionali, la presentazione delle convenzioni e tutte le novità.

Come si eliminano i banner di pubblicità nativa da Bergamonews?
+ -

Dopo 24 ore dalla tua iscrizione puoi leggere Bergamonews senza i banner di pubblicità nativa. Per attivare questo servizio devi loggarti a Bergamonews:

  • se non ti sei mai registrato su Bergamonews, utilizza email e password con cui ti sei iscritto a Friends!
  • se ti eri già registrato su Bergamonews con la stessa email di Friends!, utilizza la vecchia password; se non la ricordi nessun problema, ti suggeriamo di attivare il processo di recupero Password inserendo l’email di registrazione a Friends!

 

Come ricevo le notifiche quotidiane dei contributi audio?
+ -

Per ricevere le notifiche quotidiane degli audio delle “5 notizie principali” lette dai giornalisti di Bergamonews, devi iscriverti al canale Telegram Bergamonews Friends!. E’ un canale privato, riceverai il link per accedere nella mail di conferma iscrizione.

Se non sei ancora iscritto a Telegram, dovrai scaricare la app per poter accedere al canale privato Friends!
Questi i link per scaricare la app Telegram per I-Phone e Android

Posso acquistare più di un abbonamento?
+ -

Certo! Ecco come devi fare:

  • Per acquistare fino a 10 abbonamenti, vai alla pagina “Regala Friends“, compila il modulo con i tuoi dati e il numero di abbonamenti che vuoi acquistare (max 10). Una volta confermato il pagamento riceverai un’email con il codice sconto per ogni abbonamento acquistato da inoltrare al destinatario del regalo perché possa registrarsi gratuitamente e attivare l’abbonamento. Ogni codice può essere inviato a una sola persona.
    L’abbonamento ha validità 12 mesi a partire dalla data di registrazione a Bergamonews Friends! del destinatario del regalo.
  • Per acquistare più di 10 abbonamenti da regalare ai tuoi collaboratori o clienti scrivici a friends@bergamonews.it specificando i tuoi dati e il numero di abbonamenti per ricevere la nostra migliore offerta. In questo caso il pagamento avverrà tramite bonifico bancario. Una volta avvenuto il pagamento ti invieremo i codici sconto da inoltrare singolarmente alle persone a cui vuoi regalare Friends! perché possano registrarsi gratuitamente.
Per regalare Friends devo essere iscritto a Friends?
+ -

NO. Puoi regalare Friends! anche se non sei iscritto. Accedi alla pagina “Regala Friends” e inserisci i dati necessari per effettuare il pagamento. Una volta terminato riceverai una mail con il codice coupon da inoltrare a destinatario del regalo. Utilizzando questo codice la persona a cui regali l’abbonamento può registrarsi gratuitamente e accedere a tutti i vantaggi dedicati ai nostri Amici.
L’abbonamento ha validità 12 mesi a partire dalla data di registrazione a Bergamonews Friends! del destinatario del regalo.

Cosa devo fare se ricevo in regalo l'abbonamento a Friends?
+ -

Devi ricevere dalla persona che ti ha regalato l’abbonamento il codice coupon per registrarti gratuitamente alla pagina “Diventa Amico“.

Completa il form di iscrizione con i tuoi dati, clicca sulla scritta “hai un coupon” e inserisci il codice coupon nel campo dedicato. Al termine della procedura clicca su Iscriviti per attivare il tuo abbonamento regalo.

L’abbonamento ha validità 12 mesi a partire dalla data della tua iscrizione.